Martina Navratilova, 18 volte campionessa slam ed icona del tennis nel mondo, sulle colonne del The Wall Street Journal, ha voluto dire la sua sui ritiri di Roger Federer e Serena Williams. L’ex numero 1 del mondo ha affermato che lo svizzero potrebbe addirittura diventare presidente di una nazione.
Le parole di Martina
Il 2022 è stato l’anno dei ritiri eccellenti. Oltre a quelli di grandi campioni come Juan Martin Del Potro e Jo-Wilfried Tsonga (tra gli altri), sono arrivati gli addii di due stelle (forse le più luminose di sempre): Federer e Serena Williams.
I due hanno detto basta rispettivamente al termine dell’ultima Laver Cup di Londra e dello US Open. Il pubblico presente, i colleghi e tutti gli addetti ai lavori hanno tributato loro un saluto da pelle d’oca, come dimostrano le immagini commosse dei protagonisti.
La Navratilova, altra leggenda del nostro sport, ha voluto commentare il ritiro dei due giocatori e quello che potrebbe aspettarli nel loro futuro.
“Roger potrebbe essere un ambasciatore, se non addirittura un presidente. Non escludo che potrebbe farlo anche in altri Paesi che non siano la Svizzera! A mio avviso, se le condizioni fisiche glielo avrebbero permesso, avrebbe continuato a giocare anche dopo i 41 anni.
La pandemia, per giocatori come lui e Serena, è stata un vero e proprio disastro. Quando ti invecchi vivi per la competizione. Vivi per mettere tutto quello che hai in campo. Devi mettere a posto qualcosina qua e là, ma non lavori per niente di più grande a quel punto della carriera. Ti cerchi di concentrare per fare bene unicamente ai grandi eventi. Senza quell’obiettivo, non hai più obiettivi”.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.