Break Point, il tennis su Netflix dal 13 gennaio: i protagonisti e tutti i dettagli

Il tennis è ormai sempre più popolare. Lo dimostrano i numeri, l’attenzione mediatica, il fatto che tantissimi giovani lo preferiscano ad altre discipline. In questo filone storico-sportivo si è insediata la lungimiranza di Netflix, società statunitense operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e svariati contenuti d’ intrattenimento.

“Break Point” su Netflix dal 13 gennaio: dettagli e protagonisti

break point netflix
Foto Facebook Netflix

Nella giornata di ieri, Netflix ha annunciato che dal 13 gennaio sulla propria piattaforma sarà disponibile “Break Point”, una nuova docuserie di dieci episodi dedicata interamente al tennis.

“Mentre una manciata di leggende che hanno attirato la nostra attenzione (e un sacco di trofei) iniziano a prendere in considerazione il ritiro – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale – , una nuova generazione di stelle sta rapidamente prendendo il sopravvento. Break Point cattura questo cambio della guardia e mette in mostra l’enorme volume di sangue, sudore e racchette fracassate offrendo il meglio del meglio”.

La docuserie è frutto degli stessi produttori di “Drive To Survive” – format riguardante la Formula 1 che ha ottenuto un grandissimo successo – e ripercorrerà le tappe della stagione tennistica 2022 tra tornei Atp, Wta e Slam. All’interno di essa vi saranno interviste e racconti che permetteranno di vivere “a tu per tu” il mondo della racchetta, nonché di conoscerne i retroscena.

I Primi cinque episodi debutteranno il 13 gennaio. Mentre i restanti cinque saranno lanciati a giugno. Oltre al nostro Matteo Berrettini, saranno protagonisti i seguenti nomi: Felix Auger-Aliassime, Paula Badosa, Taylor Fritz, Ons Jabeur, Nick Kyrgios, Casper Ruud, Aryna Sabalenka, Maria Sakkari e Ajla Tomljanovic, Thanasi Kokkinakis, Sloane Stephens, Iga Swiatek, Frances Tiafoe, Stefanos Tsitsipas, Maria Sharapova, Andy Roddick e John McEnroe.

Il trailer di Break Point

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie