Atp+Awards%2C+la+rivelazione+dell%E2%80%99anno+parla+danese
tennisfeverit
/2022/12/14/atp-awards-la-rivelazione-dellanno-parla-danese/amp/
News

Atp Awards, la rivelazione dell’anno parla danese

Come di consueto, alla fine dell’anno vengono consegnati gli Atp Awards. La rivelazione della stagione, votato direttamente dai propri colleghi, è stato il danese Holger Rune, capace di concludere la stagione all’undicesimo posto del ranking Atp e di alzare al cielo ben tre trofei.

La felicità di Holger

Il danese Rune è stato sicuramente la rivelazione dell’anno. Iniziato il 2022 fuori la top100, il giovane è riuscito a conquistare ben tre titoli (Atp250 Monaco, Atp250 Stoccolma e masters1000 Parigi-Bercy), oltre ad aver perso due finali all’Atp250 di Sofia e all’Atp500 di Basilea. Proprio nella capitale francese, Holger ha battuto ben cinque top10 di fila, conquistando il suo primo 1000 in finale contro Novak Djokovic.

Da notare come, in una stagione da 39 vittorie e 24 sconfitte, ben 15 successi sono arrivati nelle ultime 16 partite (unica sconfitta con Felix Auger-Aliassime in finale all’Atp500 di Basilea). Questi risultati l’hanno portato a toccare la top10 (decima posizione nel mondo) prima di concludere l’anno al numero 11 del ranking Atp.

Holger si unisce così a nomi importantissimi del circuito che sono riusciti a vincere questo premio. Tra gli altri citiamo Andy Roddick (2001), Rafael Nadal (2003), Gael Monfils (2005), Kei Nishikori (2008), Alexander Zverev (2015), Jannik Sinner (2019) e Carlos Alcaraz (2020).

Ho lavorato duramente tutto l’anno per cercare di raggiungere i risultati migliori possibili. Vedere che i miei colleghi mi abbiano votato per un risultato così importante mi riempie il cuore di gioia. Non vedo l’ora che inizi il 2023, con la speranza che possa rivelarsi un altro anno ricco di soddisfazioni come questo”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

2 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

4 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

14 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

16 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

18 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

20 ore ago