Dopo il grave infortunio al polso subito nel giugno 2021 a Maiorca, Dominic Thiem è tornato in campo a fine marzo di quest’anno, al Challenger di Marbella, dove è stato eliminato al primo turno. Stessa sorte per lui nelle seguenti sei uscite nel circuito maggiore, a Belgrado, Estoril, Madrid, Roma, Ginevra e Parigi.
Il ritorno al successo è arrivato all’esordio nel Challenger di Salisburgo, sulla terra rossa di casa. Di lì in poi, il classe ’93 di Wiener Neustadt ha iniziato a macinare gioco ottenendo buonissimi risultati: i quarti a Bastad, la semifinale a Gstaad, i quarti a Kitzbuhel, gli ottavi a Winston-Salem, la finale al Challenger di Rennes e le semifinali a Gijon e Anversa lo hanno riportato a ridosso della top-100 (nr.105).
Australian Open, ottima notizia per Dominic Thiem
L’exploit di fine stagione non ha assicurato a Thiem la qualificazione al tabellone principale dell’Australian Open 2023. Il cut-off per il torneo di Melbourne è infatti attualmente attorno al numero 99.
Tuttavia, è notizia delle ultime ore che il talentuoso tennista austriaco non dovrà comunque passare dalle qualificazioni. Questo perché, qualora non dovesse rientravi di diritto, riceverà una Wild Card per il main draw.
“Dominic Thiem ha confermato su German Eurosport che riceverà una wild card per il main draw per gli Australian Open se non entrerà direttamente”, ha scritto su Twitter José Morgado, famoso giornalista esperto di tennis.
Dominic Thiem confirmed on German Eurosport that he will receive a main draw wild card for the Australian Open if he doesn’t enter directly (7th alternate atm).
Good news!
— José Morgado (@josemorgado) December 8, 2022
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.