Ranking+Google%2C+dominio+tennis%3A+quattro+nella+top10+delle+ricerche+per+atleti
tennisfeverit
/2022/12/09/ranking-google-dominio-tennis-quattro-nella-top10-delle-ricerche-per-atleti/amp/
Ranking

Ranking Google, dominio tennis: quattro nella top10 delle ricerche per atleti

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati e seguiti nel mondo (da appassionati e non). La crescita del nostro sport è costante, come dimostrano i risultati pubblicati da Google in questo fine di 2022. Tra gli atleti più ricercati, ben quattro nella top10 sono tennisti.

I più ricercati su Google

Google, ormai da vent’anni, è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo. Analizzare i suoi trend e le sue innumerevoli ricerche ci può offrire un ottimo quadro per capire in che direzione sta andando il nostro pianeta.

Nel nostro piccolo, occupandoci di sport, non abbiamo potuto far altro che apprezzare il nuovo ranking stilato dalla compagnia californiana sui dieci atleti più ricercati del 2022.

Al primo posto, e non poteva essere altrimenti, c’è Novak Djokovic. Con la sua mancata vaccinazione e con i fatti accaduti in Australia, il serbo ha monopolizzato su di sé l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Al secondo posto c’è Rafael Nadal, due volte campione slam in questa stagione e diventato papà nel mese di ottobre. Subito dopo lo spagnolo, c’è Serena Williams, che ha comunicato la decisione di lasciare il tennis al termine dell’ultimo US Open.

Andando a scorrere la classifica, dopo Manti Te’O (Nfl), Shaun White (ex campione di snowboard e skateboard), Yuzuru Hanyu (pattinatore artistico), Brittney Griner (giocatrice Wnba recentemente rilasciata dopo essere stata per nove mesi reclusa in Russia), Gerard Pique (ex calciatore del Barcellona) e Cain Velasquez (ex campione Ufc), troviamo al decimo posto Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo è diventato nel 2022 il più giovane numero 1 nella storia del nostro sport e ha alzato al cielo il trofeo dello US Open.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago