Diriyah+Cup%2C+le+emozioni+di+Zverev+al+rientro+%28con+vittoria%29
tennisfeverit
/2022/12/09/diriyah-cup-le-emozioni-di-zverev-al-rientro-con-vittoria/amp/
News

Diriyah Cup, le emozioni di Zverev al rientro (con vittoria)

Alexander Zverev, dopo quasi sei mesi di inattività, è ritornato a giocare un match d’esibizione in occasione della prima giornata di Diriyah Cup. Il tedesco è riuscito a sconfiggere Dominic Thiem in una partita al meglio dei tre tiebreak.

Le emozioni di Sascha

Zverev era sicuramente uno dei protagonisti più attesi del torneo delle stelle che si sta svolgendo in Arabia Saudita, la Diriyah Cup. Il tedesco, fuori da competizioni ufficiali dall’infortunio allo scorso Roland Garros, è apparso in discreta forma contro Thiem nel primo dei match di esibizione che si svolgeranno di fronte il pubblico saudita.

Al termine della partita, Sascha ha voluto esprimere tutte le emozioni che ha significato tornare a calcare per la prima volta dopo così tanto tempo un terreno di gioco.

Sono felice di essere tornato a competere. È veramente bello tornare a condividere il campo con Dominic. Tornerò subito per affrontare un nuovo avversario.

Mi sono mancate moltissime cose negli ultimi sette mesi. Non è stato un periodo semplice per me. Mi sono mancati i tornei del tour, mi sono mancate le interviste, mi è mancato veramente tutto. Sono molto felice di essere tornato a giocare e di essere qui con i migliori del mondo. Solo il tornare a vivere quest’atmosfera mi emoziona. Sono felice di essere di nuovo in campo. Spero che le cose inizino ad andare nel migliore dei modi per me.

L’infortunio mi ha insegnato ad essere più paziente e ad apprezzare le piccole cose. Quando ho camminato la prima volta, mi sono sentito felice come un bambino. Quando sono riuscito a correre, mi sono sentito come durante la vittoria di un grande torneo. Le cose che si facevano normalmente nella vita sono diventate ad un tratto un traguardo importante. Questa è la grande differenza tra il prima e il dopo l’infortunio”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

1 ora ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

3 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

11 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

12 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

14 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

17 ore ago