Rafael Nadal e Carlos Alcaraz torneranno in campo insieme per un match d’esibizione alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. I due spagnoli si sfideranno nell’evento The Slam del 5 marzo per prepararsi agli impegni dei masters1000 di Indian Wells e Miami.
Alcaraz e Nadal hanno chiuso l’anno, per la prima volta nella storia della loro nazione, nelle prime due posizioni del ranking mondiale. Gli ultimi ad esserci riusciti (record appartenuto solo a tennisti americani) erano stati Andre Agassi e Michael Chang nel 1996.
Carlitos, a poco più di 19 anni, si è laureato il giocatore più giovane della storia ad occupare la prima posizione mondiale. Rafa, dall’alto dei suoi 36 anni, è il più anziano di sempre a chiudere l’anno nella top2.
I due daranno spettacolo davanti al pubblico di Las Vegas nell’evento The Slam (che tanto ricorda, nello stile di comunicazione, uno dei grandi incontri di pugilato del passato). L’appuntamento è al 5 marzo nella MGM Grand Garden Arena, in vista del Double Sunshine di Indian Wells e Miami.
Al termine della tournée di esibizione in Sud America con Casper Ruud, lo stesso Rafa si era augurato di arrivare agli appuntamenti più importanti dell’anno in buona condizione fisica.
“La cosa più importante per me adesso è arrivare ai tornei importanti con una buona condizione fisica. Continuo a godermi il tennis giorno dopo giorno e a pormi sempre obiettivi nella mia carriera professionistica. Continuerò a provare a raggiungerli finché corpo e mente riusciranno a starmi dietro. Fino a questo momento, non hanno mai ceduto.
Mi piace quello che faccio, amo competere sui campi più belli del mondo e l’incoraggiamento costante della gente fa bene al mio cuore”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…