“Qualcosa non ha funzionato”: Medvedev racconta il suo 2022. E non solo…

Daniil Medvedev sarà uno dei protagonisti della prossima edizione della Diriyah Tennis Cup (in Arabia Saudita dall’8 al 10 dicembre). In una sessione di domande con i cronisti, il russo ha parlato molto di sé, dai suoi sport preferiti fino al commento del 2022.

Uno sguardo in profondità

Dopo aver raggiunto la vetta della classifica Atp, Medvedev ha avuto un lento e inesorabile calo. Il 2022 non l’ha visto protagonista come il 2021, nonostante i due successi all’Atp250 di Los Cabos e all’Atp500 di Vienna, oltre alla finale dell’Australian Open. Il russo, sceso alla posizione numero 7 della classifica, sarà impegnato la prossima settimana in un torneo di esibizione in Arabia Saudita.

Prima della competizione, è stato intervistato, con domande che hanno fatto scoprire molto del personaggio che si porta dietro.

I miei sport preferiti? Calcio e Formula1. Non so perché ti ho detto soccer prima, non sono mica americano.

Posso vincere di nuovo qui perché l’anno scorso ho giocato molto bene e mi sento a mio agio.

La vittoria migliore della mia carriera? Probabilmente lo US Open in finale contro Novak.

Cosa mi ha insegnato il tennis? Per vincere bisogna sempre dare il proprio massimo.

L’unica cosa che mi aspetto per l’anno prossimo è riuscire a dare la versione migliore di me, in modo che i miei tifosi se ne possano accorgere. Voglio giocare un ottimo tennis la prossima stagione. Nel 2022 ci sono state occasioni che non mi sono sentito me stesso in campo. Mi mancava qualcosa.

Non ha funzionato tutto, che è una cosa che ci può stare durante la carriera di un giocatore. Alcune volte, ci sono momenti bui e altri positivi. Voglio dare il mio massimo la prossima stagione. Voglio dimostrare di avere un grande livello di tennis ogni volta che scendo in campo”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie