Nadal+ha+sollevato+dei+dubbi+sul+tennis+moderno
tennisfeverit
/2022/11/30/nadal-ha-sollevato-dei-dubbi-sul-tennis-moderno/amp/
Commenti

Nadal ha sollevato dei dubbi sul tennis moderno

A margine della propria tournée sudamericana con Casper Ruud, Rafael Nadal ha parlato dei dubbi sul tennis moderno. Lo spagnolo, insieme al norvegese, si sta preparando in vista del ritorno in campo in Australia.

I problemi del tennis dei giorni nostri

Nadal ha vissuto un 2022 dalle due facce. Nella prima metà di stagione è sembrato pressoché invincibile, con i successi all’Atp250 di Melbourne, l’Atp500 di Acapulco, Australian Open e Roland Garros.

I problemi fisici (piede e addome), invece, hanno minato gli ultimi sei mesi, con il miglior risultato ottenuto a Wimbledon (semifinale) e l’uscita di scena allo US Open al quarto turno. Le ultime apparizioni al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals non hanno fatto altro che aumentare i dubbi sulle sue condizioni di salute.

Impegnato in una tournée in Sud America, lo spagnolo ha voluto parlare con Marca dei propri dubbi riguardo lo stile di gioco adottato nel tennis moderno.

In passato, i punti venivano preparati con maggiore accuratezza e si aspettava la palla giusta per attaccare. Non venivano spinti al massimo tutti i colpi perché veniva data maggiore importanza alla strategia.

Oggi non esistono più colpi di transizione, tutte le palle vengono colpite allo scopo di fare il vincente. Non sto dicendo che andrebbe cambiato qualcosa, ma non sono un fan di questo tipo di gioco.

Mi piacerebbe vedere un tennis che offra più soluzioni, oltre a stili di gioco più diversificati. A causa delle palline e di come sono fatti i campi, i giocatori hanno tutti uno stile molto simile. La velocità a cui si gioca non consente di adottare una tattica diversa.

Solo sulla terra rossa c’è un po’ più tempo per ragionare”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La dieta del miglior giocatore di Padel ti lascerà senza parole

Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…

6 ore ago

“È successo negli spogliatoi”, clamoroso Sinner: un rivale lo smaschera!

Spunta un clamoroso retroscena su Jannik Sinner: un rivale lo ha smascherato, i tifosi restano…

8 ore ago

Lacrime per Sinner: è stato il primo a riuscirci

La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…

17 ore ago

Squalifica Sinner, annuncio improvviso: tifosi senza parole

Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…

19 ore ago

Il piatto preferito di Sinner vi stupirà, chi lo avrebbe mai detto

Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…

21 ore ago

La mazzata che non ti aspetti, Natale rovinato per Sinner

Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…

23 ore ago