Casper+Ruud+ha+vinto+per+la+prima+volta+contro+Rafael+Nadal
tennisfeverit
/2022/11/29/casper-ruud-ha-vinto-per-la-prima-volta-contro-rafael-nadal/amp/
News

Casper Ruud ha vinto per la prima volta contro Rafael Nadal

Dopo due sconfitte in Argentina (Buenos Aires) e Brasile (Belo Horizonte), arriva finalmente la prima vittoria di Casper Ruud contro Rafael Nadal nella tournée sudamericana. Il norvegese, al termine della sfida, ha parlato di quello che l’aspetterò all’inizio del prossimo anno.

Gli obiettivi del 2023

Quest’anno è stata una costante: ogni volta che Nadal ha affrontato Ruud è uscito vincitore dalla contesa. È successo nella finale del Roland Garros (63 63 60) e nell’ultima sfida del round robin alle Atp Finals (75 75). Anche durante la tournée sudamericana che stanno giocando insieme, i primi due atti sono andati allo spagnolo, ma a Quito finalmente è arrivato lo squillo del norvegese. Casper, infatti, si è imposto per la prima volta con il risultato di 64 64.

Un punteggio importante che dà buone sensazioni per le prossime sfide a Bogotà (Colombia), Città del Messico (Messico) e per la prossima stagione in generale.

In questa stagione non sono stato in grado di giocare l’Australian Open; quindi, per me sarà come una rivincita e spero vivamente di poter fare bene. Non vedo l’ora di andare in Australia, sperando di ottenere buoni risultati. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e di poter tornare a giocare i cinque set. Sono affamato per ottenere un buon risultato anche lì e sono curioso di vedere come andranno le cose il prossimo anno.

Ci saranno un sacco di punti da difendere dopo l’Australia. Spero di riuscire nell’impresa e di fare ancora meglio. Non sarà facile il prossimo anno perché in questa stagione ho giocato molto bene. Il mio obiettivo, però, è quello di fare ancora meglio”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Sinner: è stato il primo a riuscirci

La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…

6 ore ago

Squalifica Sinner, annuncio improvviso: tifosi senza parole

Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…

8 ore ago

Il piatto preferito di Sinner vi stupirà, chi lo avrebbe mai detto

Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…

10 ore ago

La mazzata che non ti aspetti, Natale rovinato per Sinner

Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…

12 ore ago

Rinviata una sfida di Serie A per maltempo, clamorosa decisione: è ufficiale

Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…

19 ore ago

Lacrime per Matteo Berrettini, la notizia è di pochi minuti fa

La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…

21 ore ago