Stan+Wawrinka+e+le+bellissime+parole+per+l%26%238217%3Bamico+Federer
tennisfeverit
/2022/11/28/stan-wawrinka-e-le-bellissime-parole-per-lamico-federer/amp/
Storie

Stan Wawrinka e le bellissime parole per l’amico Federer

Stan Wawrinka e Roger Federer sono stati i due più grandi giocatori della storia della Svizzera. Insieme hanno conquistato l’oro in doppio alle Olimpiadi di Pechino 2008 e la Coppa Davis nel 2014. Stan, in una recente intervista con un’emittente francese, ha voluto spendere bellissime parole per il connazionale.

La stima e il rispetto

Wawrinka è stato sicuramente uno dei giocatori più spettacolari e importanti di quella che possiamo definire l’epoca d’oro del tennis moderno (insieme ai Fab4). È riuscito a vincere ben tre prove dello slam e a raggiungere il best ranking di numero 3 del mondo. Un tennista che, in giornata, poteva battere chiunque.

Anche in patria, Stan è stato sempre considerato il comprimario di lusso, dietro la figura leggendaria e inimitabile di Federer. Un ruolo che allo svizzero, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non ha mai dato fastidio. Il motivo? L’enorme rispetto e stima nei confronti del maestro.

Riesco a ricordare solo cose positive di lui. Sono cresciuto e migliorato tanto grazie a lui. Roger mi ha aiutato molto. Grazie a lui ho vinto i Giochi Olimpici e la Coppa Davis. Stiamo parlando di due dei più grandi titoli della mia vita. Aldilà dei risultati che mai avrei potuto ottenere non sarei mai stato giudicato come lui, giustamente. Sono sempre stato anni luce dietro a lui. Soprattutto nel nostro paese, la Svizzera. Nessuno è mai stato in grado di fare ciò che ha fatto lui, almeno in Svizzera. Per quanto mi riguarda, ho sempre provato a dare il massimo. Bisogna essere sempre in grado di godersi quello che la carriera ti può offrire”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

56 minuti ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

1 ora ago

Berrettini ha detto basta, l’annuncio sorprende i tifosi

L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…

3 ore ago

Sinner, spunta un segreto pazzesco: lo fa sempre mentre è in campo!

Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…

6 ore ago

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

8 ore ago

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

16 ore ago