La semifinale della Coppa Davis 2022 tra Italia e Canada sarà decisa dal confronto di doppio. Dopo il vantaggio azzurro siglato da Lorenzo Sonego, infatti, Felix Auger-Aliassime ha sconfitto Lorenzo Musetti in due set. Ora è tutto nelle mani di Fabio Fognini e Simone Bolelli.
Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 26 minuti) Auger-Aliassime per battere Musetti nella seconda sfida di Italia-Canada di Coppa Davis: 6-3 6-4 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi
L’inizio del match è stato molto equilibrato, con entrambi i giocatori che si sono affidati al servizio per tenere i rispettivi turni di battuta. Poi la svolta è arrivata nel sesto game, quando Auger-Aliassime, aiutato da un Musetti tutt’altro che lucidissimo nelle scelte, ha capitalizzato la seconda delle tre chance di break consecutive a sua disposizione. Successivamente, il canadese ha chiuso la prima frazione con il punteggio di 6-3. Sottotono e parecchio falloso l’azzurro, che spesso ha giocato troppo lontano dalla linea di fondo campo.
Alla ripresa stesso copione. L’incontro ha continuato ad essere contrassegnato da game veloci in cui Musetti e Auger-Aliassime hanno concesso poco. Purtroppo per l’Italia, però, è stato ancora l’azzurro ad incassare l’unico break della frazione. È accaduto nel nono game, poi il canadese ha portato la propria compagine in parità con un 6-4.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…