Nella giornata di ieri è andato in scena quarto di Coppa Davis tra la Croazia e la Spagna padrona di casa (si gioca a Malaga). Decisa la seconda semifinalista senza neppure ricorrere all’incontro di doppio. Si tratta della selezione capitanata da Vedran Martic.
La prima partita del quarto di finale tra Croazia e Spagna è andata in scena nel pomeriggio e ha visto opposti i numeri due delle rispettive selezioni, Borna Coric e Roberto Bautista Agut. Quest’ultimo, nonostante godesse del favore del pronostico e del supporto del pubblico, è stato battuto in due parziali mettendo subito nei guai la compagine iberica.
La seconda sfida, invece, si è disputata questa sera e ha visto l’una al cospetto dell’altra le punte di diamante delle squadre. Vale a dire Marin Cilic e Pablo Carreno-Busta. Confronto tiratissimo, che alla fine ha visto prevalere in rimonta il campione dello US Open 2014 con il risultato di 5-7 6-3 7-6(5).
Annullato, considerata la situazione di punteggio, il match di doppio tra Mektic/Pavic e Granollers/Carreno-busta. Nel penultimo atto della prestigiosa competizione, la Croazia affronterà l’Australia, reduce dal successo (sempre in due gare) sull’Olanda.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…