Coppa+Davis%2C+apoteosi+Italia%3A+Bolelli+e+Fognini+ci+portano+in+semifinale
tennisfeverit
/2022/11/24/coppa-davis-apoteosi-italia-bolelli-e-fognini-ci-portano-in-semifinale/amp/
News

Coppa Davis, apoteosi Italia: Bolelli e Fognini ci portano in semifinale

Apoteosi Italia: Simone Bolelli e Fabio Fognini vincono il doppio decisivo con gli Stati Uniti e ci portano alle semifinali della Coppa Davis 2022. I due azzurri si sono imposti sulla coppia formata da Tommy Paul e Jack Sock con il risultato di 64 64.

La partita

Partita tesissima quella che ha visti protagonisti i nostri Bolelli e Fognini e non potevamo aspettarci altro. La sfida con gli Stati Uniti per accedere alle semifinali della Davis si decide proprio nel doppio, dove i nostri ragazzi dimostrano di saperci ancora regalare enormi emozioni.

La coppia americana va subito in sofferenza al servizio nel primo gioco, con due palle break annullate. Dopodiché si vive un momento di stallo, con turni di servizio che passano facili per entrambe le squadre. La svolta arriva nel nono game: di nuovo Paul in battuta (come nell’occasione precedente) e altre quattro palle break concesse (tre doppi falli in totale). È proprio l’errore di Sock sulla quarta che permette a Simone di andare a servire per il primo set. Il bolognese non trema e chiude con il punteggio di 64.

Il secondo set, invece, è molto più incerto. Gli azzurri nel secondo game sono i primi a dover annullare palla break. I primi a cedere il servizio, però, sono gli americani (con un Sock in netto calo rispetto al primo parziale), che si arrendono al settimo gioco. Nei due turni di servizio successivi (l’ultimo di Fognini) non rischiamo nulla e chiudiamo la durissima partita con un ace e con il risultato di 64 64.

In semifinale aspettiamo una tra Germania e Canada.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago