È la domanda che tutti si sono posti negli ultimi mesi: come sarebbe la classifica Atp se fossero stati assegnati i punti al torneo di Wimbledon? Oggi possiamo finalmente rivelarvelo. Ecco chi avrebbe occupato la top20 del ranking mondiale.
Con la conclusione delle Atp Finals abbiamo finalmente la top10 ufficiale che chiuderà la stagione del circuito Atp. Ecco di seguito chi sono stati i migliori dieci giocatori.
Come detto, se aggiungessimo i punti dell’edizione 2022 dei Championships ci sarebbero dei veri e propri ribaltoni. Djokovic sarebbe vicinissimo alla vetta di Alcaraz, pronto a sfruttare un passo falso del giovane spagnolo. Nick Kyrgios occuperebbe l’undicesima posizione mondiale (best ranking) e Cameron Norrie tornerebbe in top10 (decimo).
Ecco come sarebbe la top20 completa con quei punti.
>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…