Holger Rune ha dimostrato sia in campo che fuori una determinazione con pochi eguali nella nuova generazione. Il giovane danese ha le idee molto chiare per il proprio futuro: nel 2023 l’obiettivo è diventare numero 1 del mondo.
L’obiettivo di Holger
Rune ha giocato sicuramente una stagione da incorniciare. Sono arrivate le prime vittorie Atp ai tornei di Monaco e Stoccolma, prima della ciliegina sulla torta con il trionfo al masters1000 di Parigi-Bercy.
Grazie a questi risultati, il danese si è spinto fino alla decima posizione del ranking Atp, nonostante avesse iniziato l’anno fuori la top100 (a gennaio era numero 103 del mondo). Visti i risultati, la sua schiettezza e la determinazione che l’ha sempre contraddistinto, non fanno così impressione le parole rilasciate durante un’intervista a margine delle Atp Finals (dove è stato alternate, ma non ha mai esordito).
“Passare dal numero 10 del mondo al numero 1 è un bel salto, ma ne ho già battuto uno e diversi top10 in questa stagione. Quindi, credo che sia possibile poter finire l’anno prossimo in vetta alla classifica.
Lavoro duro e concentrazione. Adesso ho bisogno di un po’ di vacanza, poi mi preparerò a quella che sarà la prossima stagione. Avrò la stessa concentrazione e la stessa mentalità, in più dovrò continuare a crescere come sto facendo negli ultimi mesi. Tanto a livello di testa quanto di tennis”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.