Ruud%3A+se+la+mia+vita+dipendesse+da+un+giocatore+sul+cemento+indoor+non+avrei+alcun+dubbio+su+chi+scegliere
tennisfeverit
/2022/11/18/ruud-se-la-mia-vita-dipendesse-da-un-giocatore-sul-cemento-indoor-non-avrei-alcun-dubbio-su-chi-scegliere/amp/
News

Ruud: se la mia vita dipendesse da un giocatore sul cemento indoor non avrei alcun dubbio su chi scegliere

Casper Ruud, che aspetta il proprio avversario nella semifinale delle Atp Finals, è stato intervistato ed ha detto la sua sulla possibile finale. Il norvegese ha rivelato di sognare uno scontro con Novak Djokovic, definito il migliore sul cemento indoor.

Casper ha le idee chiare

Ruud si è presentato alle Atp Finals senza particolari obiettivi. Il momento in stagione non era dei migliori, con diverse eliminazioni ai primi turni dei tornei precedenti. Al contrario di quello che ci si poteva aspettare, però, è stato il primo a qualificarsi per le semifinali. Adesso lo aspetta uno tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev (match che si giocherà questa sera a partire dalle 21).

In un’intervista successiva alla sua sconfitta con Rafael Nadal, il norvegese ha parlato del sogno finale e di quello che potrebbe essere il suo avversario: Djokovic.

Credo che su questa superficie sia il migliore del mondo. Non me ne voglia Carlos che è il numero 1 del mondo ed ha concluso la stagione in questa posizione, ma se devo scegliere un giocatore sul cemento indoor per salvarmi la vita scelgo sempre Djokovic.

Sembra che stia giocando molto bene. A Parigi ha svelato anche il suo lato umano ed ha perso. Si è fatto sorprendere da un avversario molto giovane e molto forte.

Spero di poterlo sfidare qui a Torino. Significherebbe per entrambi aver raggiunto la finale. Credo che dovrò trovare qualcosa di diverso rispetto a quello che ho fatto in passato per avere una singola possibilità di batterlo”.

I due si sono affrontati già tre volte (Internazionali d’Italia 2020 e 2022 e Atp Finals 2021). In tutte le occasioni si è imposto Nole.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago