Novak Djokovic, grazie alla vittoria su Andrey Rublev, è già ufficialmente alle semifinali delle Atp Finals. Il serbo è così a due vittorie dal record di sei titoli nel torneo dei maestri che appartiene a Roger Federer.
Djokovic ha giocato contro Rublev quella che può essere definita la partita perfetta. Ha lasciato solo cinque game all’avversario (come l’anno scorso nello stesso torneo) e ha dimostrato una netta superiorità che, in vista del 2023, lo pone come principale candidato per tornare al numero 1 del mondo ed insidiare Carlos Alcaraz.
Si trattava del terzo scontro diretto con il russo e ora il bilancio pende (di nuovo) in favore del serbo: 2 a 1 lo score in questo momento. Rublev ha vinto (unico del gruppo ad esserci riuscito nel 2022) contro Nole nella finale dell’Atp250 di Belgrado, negandogli la gioia di fronte il proprio pubblico.
Grazie al risultato di ieri e alla convincente vittoria all’esordio con Stefanos Tsitsipas, Djokovic è il secondo giocatore a qualificarsi alle semifinali (dopo Casper Ruud). Stando così le cose, il 21 volte campione slam è a sole due vittorie dall’agganciare Federer per il record di Finals vinte (sei). L’ultimo successo del serbo risale al 2015, in finale proprio contro l’ex campione svizzero.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…