È iniziato nel peggiore dei modi il cammino di Rafael Nadal alle Nitto Atp Finals 2022. Il ventidue volte campione slam, infatti, è stato sconfitto in due set da Taylor Fritz, statunitense numero nove al mondo.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 39 minuti) Fritz per battere Nadal nel match d’esordio alle Atp Finals 2022: 7-6 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Primo set molto combattuto, in cui entrambi i protagonisti si sono dimostrati solidissimi al servizio. Sin dai primi game, tuttavia, Fritz è apparso il giocatore più incisivo in risposta: sue le uniche tre palle break che si sono registrate nell’atto d’apertura, tra terzo e settimo game. Nadal, in ogni caso, è riuscito a salvarsi, rimandando la questione al tie-break.
Nel mini parziale decisivo, però, la superiorità dello statunitense ha trovato concreti riscontri: 7-3 Fritz al termine della frazione.
Poi al rientro in campo, con tutta l’inerzia dalla propria parte, l’americano è salito letteralmente in cattedra e ha domato Nadal con un perentorio 6-1 (break nel quarto e nel sesto gioco).
A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2022 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…