Come in ogni sport, migliore è l’attrezzatura che hai, maggiori sono le possibilità di vincere. E questa è una certezza soprattutto per quanto riguarda le racchette da tennis.
Come scegliere la migliore racchetta da tennis? Dipende dal tuo stile di gioco personale e dal livello di abilità individuale. Devi prendere in considerazione le dimensioni della testa e dell’impugnatura, nonché il tipo di output che stai cercando. Ad esempio, i principianti e i giocatori occasionali farebbero meglio ad optare per una racchetta con una dimensione della testa più grande, il che dovrebbe assicurare un contatto costante con la palla. Mentre ai giocatori più esperti converrebbe indirizzare la propria scelta verso un’impugnatura più piccola che darà loro un maggiore controllo generale.
Nel settore delle racchette da tennis da oltre un secolo, Wilson ha raggiunto quasi la perfezione e, nonostante tutto, continua ad innovare e superare i limiti. È possibile dividere le racchette Wilson in quattro categorie: precisione, potenza, sensibilità e controllo. Quindi qualunque sia il tuo livello o stile di gioco, tra i prodotti dell’azienda statunitense c’è qualcosa che fa per te. Se stai cercando il meglio, però, non perdere la “Naked Series”, realizzata con una verniciatura completamente ad acqua, senza solventi.
Babolat produce un’ampissima gamma di racchette da tennis utilizzando una tecnologia innovativa, come la tecnologia brevettata “Aeromodular2” che riduce la resistenza aerodinamica e promuove la velocità. Se stai cercando il meglio, dai un’occhiata alla serie “Pure Aero”.
Se quello che stai cercando è una combinazione letale di potenza e praticità, la gamma di racchette Head ti lascerà certamente soddisfatto. La serie “Graphene”, nel dettaglio, è la migliore in offerta, con il suo schema corde 16/20 e l’impugnatura “HydroSorb” che non scivola dalle mani.
Per la sua ultima gamma di racchette da tennis, Dunlop ha collaborato con il rinomato marchio Srixon, combinando i decenni di esperienza in attrezzature sportive con la precisione dell’ingegneria giapponese. La serie “CX” è stata progettata per fornire ai giocatori un totale controllo con maggiore precisione e potenza ad ogni colpo.
Yonex produce racchette da tennis di livello mondiale dal 1957. Nella sua gamma, include una mix unico di caratteristiche: la forma isometrica della testa; la tecnologia “Integrated Power Weight”, che aumenta il feedback con la palla); e i manici “Vector”, che riducono la torsione durante lo swing. Si consiglia di dare un’occhiata alla serie top di gamma “VCORE”.
Prince ha qualcosa per ogni tipo di giocatore. Utilizzando alcuni dei materiali più leggeri e durevoli come la grafite e il “textreme”, produce racchette leggere e maneggevoli, il che consente anche ai meno esperti di mantenere il controllo della situazione. Degno di nota il “Sistema Anti-Torque” visto nella serie “Phantom 100X”.
Tecnifibre ha realizzato per la sua serie “Tfight” un telaio strutturalmente stabile che non si sbriciola contro i colpi di potenza del tuo avversario. L’intera gamma utilizza tecnologie e materiali unici che ti daranno una maggiore precisione e un vantaggio competitivo generale.
Attiva in Australia e Nuova Zelanda, Solinco è specializzata nello sviluppo di racchette da tennis di altissima qualità. Solinco utilizza la tecnologia avanzata “Nickel-Mesh” (fibre di carbonio anodizzate al nichel intrecciate in un telaio a rete). La serie “Protocol” è la migliore della gamma ed è il fulgido esempio di velocità, potenza e stabilità.
Utilizzando tecnologie all’avanguardia che sono presenti in riviste di ingegneria meccanica e riviste scientifiche, Pro Kennex è un marchio unico in quanto rilascia una racchetta da tennis solo quando viene sviluppata una nuova tecnologia. L’ultima serie “Kinetics” è ricca di innovazioni in termini di smorzamento delle vibrazioni e stabilità torsionale. Difficile spiegarlo se non la si prova.
Negli anni ’70, un geniale ingegnere nucleare perse una partita di tennis a causa di un ‘difettoso’ design delle corde della racchetta e ne rimase così sconvolto che decise di creare un proprio marchio. Così nacque GAMMA, rivelatasi poi una delle migliori aziende del settore. Scegliendo una racchetta GAMMA il tuo gioco sperimenterà colpi incredibilmente fluidi e volée stabili. La serie “RZR Bubba” è la migliore in offerta, con il suo telaio della testa sovradimensionato.
La racchetta da tennis ha attraversato decenni di radicali cambiamenti, Völkl è stata presente in ogni fase del percorso, sostenendo un’innovazione a trecentosessanta gradi. Ogni serie che pubblica è un miglioramento rispetto a quella precedente. L’ultima prodotta,”V-Feel”, unisce il comfort e la potenza alla tecnologia “Power Arm” nella gola della racchetta: una garanzia.
Una racchetta da tennis per ogni occasione e stile di gioco: Slazenger propone un’offerta vastissima. Scegliendo la serie “Ultimate”, realizzata con una struttura in lega di titanio leggera, otterrai facilità di movimento e comfort assoluto. provare per credere.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…