Next Gen Atp Finals, Musetti incanta Milano: esordio vincente per lui

Esordio vincente per Lorenzo Musetti alle Next Gen Atp Finals 2022. Il ventenne toscano ha battuto in tre set Chun Hsin Tseng (taiwanese numero 90 al mondo), offrendo un’ottima prestazione, a conferma della crescita esponenziale fatta vedere negli ultimi mesi.

Musetti batte Tseng 4-2; 4-2; 4-2

Parigi-Bercy, l’analisi di Musetti dopo la lezione di Djokovic
Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 11 minuti) il nostro Musetti per battere Tseng all’esordio nelle Next Gen Atp Finals 2022: 4-2; 4-2; 4-2 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio dell’incontro è stato abbastanza combattuto, con entrambi i giocatori incisivi in risposta ma poco solidi al servizio. Nel primo game, infatti, Tseng si è subito reso protagonista di diversi pasticci, offrendo a Musetti quattro chance consecutive di break. L’azzurro non si è fatto pregare e l’ha punito alla terza occasione. Come dicevamo, però, anche Muso ha concesso qualcosina. E il taiwanese l’ha immediatamente riagganciato, complice un grandissimo passante sul cosiddetto “deciding point” (o killer point: 40-40).

Quello decisivo, alla fine, si è rivelato il terzo game, in cui Musetti ha sfoderato tutta la sua classe (giù trovate il video della magia) e piazzato la zampata che poi gli ha consentito di portarsi in vantaggio con un 4-2.

La magia di Muso

Al rientro in campo Musetti ha continuato a giocare su livelli altissimi, mettendo costantemente sotto pressione il taiwanese. Quest’ultimo è riuscito a salvarsi in apertura, ma nulla ha potuto nel terzo game. Morale della favola, il carrarino si è aggiudicato anche il secondo parziale col punteggio di 4-2. Stesso copione nella terza mini-frazione, conquistata da Muso con un altro 4-2 (break nel quinto game).

Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals sono visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie