Esordio vincente per Lorenzo Musetti alle Next Gen Atp Finals 2022. Il ventenne toscano ha battuto in tre set Chun Hsin Tseng (taiwanese numero 90 al mondo), offrendo un’ottima prestazione, a conferma della crescita esponenziale fatta vedere negli ultimi mesi.
Musetti batte Tseng 4-2; 4-2; 4-2
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 11 minuti) il nostro Musetti per battere Tseng all’esordio nelle Next Gen Atp Finals 2022: 4-2; 4-2; 4-2 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
L’inizio dell’incontro è stato abbastanza combattuto, con entrambi i giocatori incisivi in risposta ma poco solidi al servizio. Nel primo game, infatti, Tseng si è subito reso protagonista di diversi pasticci, offrendo a Musetti quattro chance consecutive di break. L’azzurro non si è fatto pregare e l’ha punito alla terza occasione. Come dicevamo, però, anche Muso ha concesso qualcosina. E il taiwanese l’ha immediatamente riagganciato, complice un grandissimo passante sul cosiddetto “deciding point” (o killer point: 40-40).
Quello decisivo, alla fine, si è rivelato il terzo game, in cui Musetti ha sfoderato tutta la sua classe (giù trovate il video della magia) e piazzato la zampata che poi gli ha consentito di portarsi in vantaggio con un 4-2.
La magia di Muso
Magnificent Musetti 🤯@Lorenzo1Musetti | #NextGenATPFinals pic.twitter.com/fEF0Vo6cus
— Next Gen ATP Finals (@nextgenfinals) November 8, 2022
Al rientro in campo Musetti ha continuato a giocare su livelli altissimi, mettendo costantemente sotto pressione il taiwanese. Quest’ultimo è riuscito a salvarsi in apertura, ma nulla ha potuto nel terzo game. Morale della favola, il carrarino si è aggiudicato anche il secondo parziale col punteggio di 4-2. Stesso copione nella terza mini-frazione, conquistata da Muso con un altro 4-2 (break nel quinto game).
Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming
Le Next Gen Atp Finals sono visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.
>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.