%26%238220%3BCarlos%3F+Con+lui+non+finisce+mai%26%238221%3B%3A+Musetti+tra+Next+Gen+Finals+e+le+rivalit%C3%A0+del+futuro
tennisfeverit
/2022/11/08/carlos-con-lui-non-finisce-mai-musetti-tra-next-gen-finals-e-le-rivalita-del-futuro/amp/
Commenti

“Carlos? Con lui non finisce mai”: Musetti tra Next Gen Finals e le rivalità del futuro

In una recente intervista con il sito dell’Atp, Lorenzo Musetti ha voluto parlare del prossimo impegno alle Next Gen Atp Finals e delle rivalità del futuro con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
 
Sto imparando tanto in ogni partita, ogni giorno nel tour. Credo che sarà così per il resto della mia carriera. Ci saranno sempre alti e bassi, ma bisogna essere forti quando va meno bene e al tempo stesso celebrare i momenti positivi. Credo che ognuno abbia il proprio processo.
 
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sono già da top10, il che comporta un livello di gioco altissimo. Io non sono ancora lì, ma ci sto lavorando. Sicuramente non devi aspettare i 24 o i 25 anni, ci si può arrivare anche a 20, 21 o 22.
 
Credo che la cosa più importante sia non mettersi fretta. È necessario avere i propri obiettivi e la fame per metterci lavoro e sacrificio, fare esperienza ti permette di raccogliere tante dritte per raggiungere il top.
 
La vittoria ad Amburgo? Non è stato un periodo facile per me perché non stavo vincendo molto.
 
Dusan Lajovic era davvero in forma. Ho salvato due match point e ho lottato fino alla fine. Penso che la chiave per vincere un torneo così importante sia stata questa. Concludere la partita è stato davvero difficile perché Carlos è un lottatore e un giocatore incredibile.
 
Carlos è piuttosto famoso per le sue rimonte: è una guerra. Devi ucciderlo. Sembrava impossibile concludere la partita, non finiva mai.
 
Next Gen FInals? La scorsa stagione è stato bello. Un pubblico ed un posto perfetti.
 
I risultati non sono stati quelli sperati, ma non vedo davvero l’ora di giocare nuovamente a Milano. So che sono uno dei favoriti per passare i gironi. Alla fine, spero di essere io il campione“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

1 ora ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

11 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

13 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

14 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

17 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

23 ore ago