%26%238220%3BCarlos%3F+Con+lui+non+finisce+mai%26%238221%3B%3A+Musetti+tra+Next+Gen+Finals+e+le+rivalit%C3%A0+del+futuro
tennisfeverit
/2022/11/08/carlos-con-lui-non-finisce-mai-musetti-tra-next-gen-finals-e-le-rivalita-del-futuro/amp/
Commenti

“Carlos? Con lui non finisce mai”: Musetti tra Next Gen Finals e le rivalità del futuro

In una recente intervista con il sito dell’Atp, Lorenzo Musetti ha voluto parlare del prossimo impegno alle Next Gen Atp Finals e delle rivalità del futuro con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
 
Sto imparando tanto in ogni partita, ogni giorno nel tour. Credo che sarà così per il resto della mia carriera. Ci saranno sempre alti e bassi, ma bisogna essere forti quando va meno bene e al tempo stesso celebrare i momenti positivi. Credo che ognuno abbia il proprio processo.
 
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sono già da top10, il che comporta un livello di gioco altissimo. Io non sono ancora lì, ma ci sto lavorando. Sicuramente non devi aspettare i 24 o i 25 anni, ci si può arrivare anche a 20, 21 o 22.
 
Credo che la cosa più importante sia non mettersi fretta. È necessario avere i propri obiettivi e la fame per metterci lavoro e sacrificio, fare esperienza ti permette di raccogliere tante dritte per raggiungere il top.
 
La vittoria ad Amburgo? Non è stato un periodo facile per me perché non stavo vincendo molto.
 
Dusan Lajovic era davvero in forma. Ho salvato due match point e ho lottato fino alla fine. Penso che la chiave per vincere un torneo così importante sia stata questa. Concludere la partita è stato davvero difficile perché Carlos è un lottatore e un giocatore incredibile.
 
Carlos è piuttosto famoso per le sue rimonte: è una guerra. Devi ucciderlo. Sembrava impossibile concludere la partita, non finiva mai.
 
Next Gen FInals? La scorsa stagione è stato bello. Un pubblico ed un posto perfetti.
 
I risultati non sono stati quelli sperati, ma non vedo davvero l’ora di giocare nuovamente a Milano. So che sono uno dei favoriti per passare i gironi. Alla fine, spero di essere io il campione“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

56 minuti ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

3 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

6 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

8 ore ago

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

16 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

17 ore ago