Raducanu+sprofonda+nel+ranking+Wta+ma+vola+in+quelle+delle+tenniste+pi%C3%B9+pagate.+Le+cifre
tennisfeverit
/2022/11/07/raducanu-sprofonda-nel-ranking-wta-ma-vola-in-quelle-delle-tenniste-piu-pagate-le-cifre/amp/
Storie

Raducanu sprofonda nel ranking Wta ma vola in quelle delle tenniste più pagate. Le cifre

Emma Raducanu ha ufficialmente chiuso il suo primo anno completo nel tour professionistico. Al contrario delle molte aspettative, la britannica non è riuscita a ripetersi ai livelli del 2021. Dove, invece, ha fatto strada è nel mondo delle sponsorizzazioni.

I numeri di Emma

La Raducanu è stata sicuramente la sorpresa del 2021. Partita dalle qualificazioni, la giovane era riuscita a stupire tutti vincendo lo US Open (senza perdere alcun set). Quella che sembrava una strada spianata per il tennis di successo, però, si è rivelata più difficile che mai.

Emma, infatti, chiuderà l’anno in top80 (nella migliore delle ipotesi), senza vincere un singolo titolo nel tour e perdendo clamorosamente al primo turno dello slam che l’aveva vista protagonista appena un anno prima.

Uno dei fattori (ma sicuramente non l’unico) delle difficoltà della britannica è sicuramente la propensione agli infortuni. La Raducanu è attualmente ferma ai box: dovrà saltare anche le finali della Billie Jean King Cup (una competizione che l’avrebbe potuta rimettere in carreggiata in vista del 2023).

Raducanu ferma, ma il suo conto in banca continua a volare. Dopo il successo in America, la giovane ha chiuso una notevole quantità di contratti di sponsorizzazione con importantissimi brand in tutto il mondo. Questi le hanno portato in dote ben $23 milioni, classificandola al terzo posto delle tenniste più pagate nel mondo (alle spalle di Naomi Osaka con $51,6 milioni e Serena Williams con $34,8 milioni). Tra i marchi che si sono affidati alla sua immagine figurano Nike, Wilson, Evian, Dior, Porsche, Tiffany & Co., Britishi Airways e Vodafone.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

2 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

11 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

13 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

15 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

18 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

24 ore ago