Spedito come un treno Felix Auger-Aliassime prosegue il suo incredibile “viaggio” verso le vette più alte del tennis mondiale. Reduce dai tre titoli consecutivi conquistati ad Anversa, Firenze e Basilea, e dai successi su Mikael Ymer e Gilles Simon, il giovane canadese ha raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Parigi-Bercy superando Frances Tiafoe in due set.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 34 minuti) Auger-Aliassime per spazzare via l’ostacolo Tiafoe ai quarti del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-1; 6-4 il punteggio al termine di un incontro praticamente senza storia.
Basti pensare che nel primo set il canadese ha concesso soltanto due punti sul suo servizio, e che lo statunitense è riuscito a conquistarne appena undici in totale. Secondo parziale leggermente più lottato, ma mai in discussione, con FAA che ha strappato la battuta a Tiafoe nel terzo gioco e poi non ha più mollato di un centimetro. Anzi in certi momenti è stato ad un passo dal dilagare ancora.
Un altro dato eloquente è lo zero nella casella delle palle break in favore del classe ’98 nativo di Hyattsville, il quale – lo ricordiamo – è sempre un giocatore estremamente incisivo in risposta, nonché un top-20 della classifica mondiale. Auger-Aliassime semplicemente spaziale da un mese a questa parte.
Per Auger-Aliassime si tratta del sedicesimo successo di fila. Felix è già sicuro che da lunedì passerà dall’ottava alla sesta posizione del ranking Atp, ma un’ulteriore vittoria gli varrebbe la quinta piazza ai danni di Daniil Medvedev (Ranking Atp Live). Nel penultimo atto sul cemento indoor francese se la vedrà con uno tra Carlos Alcaraz ed Holger Rune.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…