Masters+1000+Parigi-Bercy%2C+Musetti+sempre+pi%C3%B9+convincente%3A+vola+agli+ottavi
tennisfeverit
/2022/11/02/masters-1000-parigi-bercy-musetti-basilashvili/amp/
News

Masters 1000 Parigi-Bercy, Musetti sempre più convincente: vola agli ottavi

Buona (ottima) la seconda per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Reduce dal successo all’esordio su Marin Cilic, il ventenne toscano ha battuto in due set Nikoloz Basilashvili, georgiano attualmente numero 106 del ranking ma ex top-20.

L’azzurro ha offerto ancora una volta una prestazione convincente, soprattutto al servizio, confermando i progressi fatti vedere nelle ultime settimane. L’impressione è che abbia trovato quell’equilibrio perfetto che potrebbe condurlo verso i traguardi più prestigiosi del tennis mondiale. Il suo prossimo avversario sul cemento indoor transalpino sarà il norvegese Casper Ruud, numero 4 Atp e terza forza del seeding.

Musetti batte Basilashvili 6-4; 6-2

Foto Instagram Musetti

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 11 minuti) Musetti per battere Basilashvili ai sedicesimi del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-4 6-2 il punteggio al termine dell’incontro.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state abbastanza combattute. Nel gioco d’aperura, Musetti si è subito guadagnato due palle break (una con un rovescio da applausi), ma Basilashvili è riuscito ad annullargliele affidandosi al servizio.

Dopodiché si sono susseguiti una serie di game relativamente tranquilli, in cui entrambi i giocatori hanno tenuto la battuta senza rischiare troppo. L’unico gioco che si è allungato ai vantaggi è stato il settimo, con Basilashvili che comunque non ha offerto chance di break all’azzurro.

Lo strappo decisivo, alla fine, è arrivato nel nono game, quando Musetti ha sfoderato un dritto lungolinea e uno dei suoi rovesci portandosi nuovamente a palla break. Break che il georgiano gli ha praticamente regalato commettendo un clamoroso errore.

Al rientro in campo Musetti ha immediatamente dato un’ulteriore spallata alla sfida strappando il servizio a Basilashvili nel primo game. Dopodiché non c’è stata più storia, e l’azzurro si è preso gli ottavi di finale del torneo chiudendo in scioltezza con un 6-2.

Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

2 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

2 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

4 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

7 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

10 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

12 ore ago