Buona (ottima) la seconda per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Reduce dal successo all’esordio su Marin Cilic, il ventenne toscano ha battuto in due set Nikoloz Basilashvili, georgiano attualmente numero 106 del ranking ma ex top-20.
L’azzurro ha offerto ancora una volta una prestazione convincente, soprattutto al servizio, confermando i progressi fatti vedere nelle ultime settimane. L’impressione è che abbia trovato quell’equilibrio perfetto che potrebbe condurlo verso i traguardi più prestigiosi del tennis mondiale. Il suo prossimo avversario sul cemento indoor transalpino sarà il norvegese Casper Ruud, numero 4 Atp e terza forza del seeding.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 11 minuti) Musetti per battere Basilashvili ai sedicesimi del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-4 6-2 il punteggio al termine dell’incontro.
Le fasi iniziali del match sono state abbastanza combattute. Nel gioco d’aperura, Musetti si è subito guadagnato due palle break (una con un rovescio da applausi), ma Basilashvili è riuscito ad annullargliele affidandosi al servizio.
Dopodiché si sono susseguiti una serie di game relativamente tranquilli, in cui entrambi i giocatori hanno tenuto la battuta senza rischiare troppo. L’unico gioco che si è allungato ai vantaggi è stato il settimo, con Basilashvili che comunque non ha offerto chance di break all’azzurro.
Lo strappo decisivo, alla fine, è arrivato nel nono game, quando Musetti ha sfoderato un dritto lungolinea e uno dei suoi rovesci portandosi nuovamente a palla break. Break che il georgiano gli ha praticamente regalato commettendo un clamoroso errore.
Al rientro in campo Musetti ha immediatamente dato un’ulteriore spallata alla sfida strappando il servizio a Basilashvili nel primo game. Dopodiché non c’è stata più storia, e l’azzurro si è preso gli ottavi di finale del torneo chiudendo in scioltezza con un 6-2.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…