È appena terminata la prima tranche di match validi per il primo turno del Challenger di Bergamo. Bilancio agrodolce per l’Italtennis: dei tre azzurri scesi in campo oggi, soltanto uno ha strappato il pass per gli ottavi di finale del torneo. Si tratta di Luca Nardi.
Il primo degli azzurri a scendere in campo è stato Giulio Zeppieri, poco dopo le 13. Purtroppo, il tennista di Latina, dopo un primo parziale vinto per 6-3, è stato rimontato dal cinese Zhizhen Zhang, numero 99 al mondo, che l’ha spuntata rifilandogli un 6-3 6-4.
Il secondo dei tennisti nostrani a calcare il cemento indoor lombardo è stato Flavio Cobolli. Come Zeppieri, il classe 2002 romano è stato eliminato all’esordio, con un punteggio però ben più netto: il giovane azzurro si è arreso al tedesco Jan-Lennard Struff, numero 168 al mondo, per 1-6- 2-6.
L’unica gioia per il movimento italiano, invece, è arrivata da Nardi, che ha battuto in due set la testa di serie numero 6 Tomas Machac con un 7-5 7-6.
Nella giornata di domani andranno in scena gli ultimi match del primo turno ed alcuni incontri degli ottavi di finale. Per quanto riguarda gli italiani, a scendere in campo saranno Andrea Vavassori e Matteo Arnaldi. Ecco il programma completo:
10:00 Karlovskiy vs Gojo
10:00 Novak vs Borges
11:30 Jarry vs Vavassori
13:00 Barrere vs Arnaldi
16:00 Virtanen vs Zhang
17:30 Shevchenko vs Hanfmann
20:00 Stricker vs Kopriva
Come di consueto, tutti gli incontri del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…