Ancora una notizia amara per il tennis italiano: dopo Jannik Sinner, anche Lorenzo Sonego è stato eliminato all’esordio nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il ventisettenne torinese, proveniente dalle qualificazioni, pur offrendo una prestazione grintosa e nel complesso positiva, ha ceduto il passo allo statunitense Frances Tiafoe, numero ventuno al mondo e sedicesima testa di serie del torneo.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 16 minuti) Tiafoe per battere Sonego al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-4 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Le fasi iniziali del match sono state parecchio equilibrate, anche se già dal primo game – con Sonego costretto ai vantaggi per tenere il servizio – Tiafoe è sembrato il tennista più incisivo in campo. Nonostante la strenua difesa dell’azzurro, la superiorità dello statunitense, alla fine, ha trovato riscontri concreti nel settimo gioco, quando, messo sotto pressione, “Sonny” ha commesso qualche errore di troppo subendo il primo break della sfida. Break che poi ha consentito a Tiafoe di chiudere il parziale con un 6-4.
Alla ripresa, nei primi due game entrambi i giocatori hanno dominato i rispettivi turni di battuta. Ma lo strappo non ha tardato ad arrivare, ed è stato nuovamente ad opera dell’americano, bravo a capitalizzare nel terzo gioco le insicurezze del torinese. Dopodiché praticamente non c’è stata più storia: Tiafoe non ha mai concesso neppure una palla break ed ha archiviato la pratica con un altro 6-4.
Adesso, gli unici esponenti nostrani rimasti in corsa sul cemento indoor francese sono Lorenzo Musetti, vincitore al debutto su Marin Cilic, e il Lucky Loser Fabio Fognini, che domani esordirà contro il padrone di casa Arthur Fils, colui che lo aveva eliminato nel confronto decisivo delle qualificazioni.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…