Brutte notizie per il tennis italiano: è finito all’esordio il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, ancora alle prese con una condizione fisica tutt’altro che ottimale, si è arreso in due set a Marc-Andrea Huesler, svizzero numero 61 al mondo e vincitore circa un mese fa del torneo di Sofia.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 9 minuti) Huesler per battere Sinner al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-2 6-3 il punteggio al termine delle ostilità. Poco da dire riguardo il match, dominato in lungo e in largo dal classe ’96 elvetico, che ha dato un’ulteriore conferma di essere un giocatore estremamente pericoloso su superfici dure come il cemento indoor. I break decisivi sono arrivati nel primo e nel settimo game del parziale d’apertura e nel quinto e nono della seconda frazione.
Purtroppo oggi Jannik è apparso soltanto un lontano parente del tennista che abbiamo sempre apprezzato. Al netto delle percentuali deficitarie al servizio, la difficoltà negli spostamenti è stato probabilmente il fattore che più di tutti ha determinato una sconfitta così perentoria e senza appello. È evidente che l’altoatesino non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio alla caviglia patito a Sofia. Speriamo possa tornare presto al top della forma per guidare la selezione azzurra alle fasi finali della Coppa Davis.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…