Sorride l’Italia delle ragazze: Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini si portano a casa due titoli e tante buone sensazioni per le fasi finali della Billie Jean King Cup di Glasgow. Le due azzurre sono ora distanti appena cinque punti in classifica.
Dopo una settimana da urlo, la Cocciaretto è riuscita a porre il primo sigillo nel circuito maggiore al Wta125 di Tampico (Messico). La classe 2001 si è imposta in poco più di due ore e mezza in finale (76 46 61) sulla polacca Magda Linette, centrando il proprio best ranking al numero 64 del mondo (15 posizioni guadagnate rispetto all’inizio del torneo).
“È stata una settimana molto dura, ho fatto tante partite difficili con grandi avversare. Quando l’ultima palla è andata in rete, ho detto: ‘Oh mio Dio, ho vinto’. Ed è stato inaspettato perché questo è stato un torneo fantastico con un livello incredibile”.
Anche la Paolini è riuscita a vincere un titolo nell’Itf100 di Les Franqueses del Valles (Spagna). Si tratta del nono titolo di categoria per la ragazza, oltre al Wta250 di Portoroz e al Wta125 di Bol. Jasmine si è imposta per 64 64 sulla numero 178 del mondo, Kateryna Baindl. Grazie al successo, è risalita alla posizione numero 63 (15 posizioni guadagnate rispetto all’inizio del torneo), appena cinque punti avanti alla Cocciaretto (880 a 875).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…