Djokovic%3A+io+il+mostro+del+tennis%3F+No%2C+grazie
tennisfeverit
/2022/10/31/djokovic-io-il-mostro-del-tennis-no-grazie/amp/
News

Djokovic: io il mostro del tennis? No, grazie

Novak Djokovic, durante la conferenza stampa di presentazione del masters1000 di Parigi-Bercy, è stato definito il mostro del tennis. Il serbo, dal canto suo, ha spiegato che non vorrebbe essere ricordato così per i suoi record positivi contro i migliori del pianeta.

Il dominio di Nole

Djokovic ha raggiunto risultati incredibili nella propria carriera. Il serbo, oltre ai 21 titoli dello slam e 90 in totale nel circuito Atp, ha un record positivo con tantissimi giocatori appartenenti al tour professionistico. Se consideriamo solo i campioni slam, Nole ha un record positivo negli scontri diretti con Rafael Nadal, Roger Federer, Juan Martin Del Potro, Stan Wawrinka, Andy Murray e Marin Cilic.

Il mostro? Non so che significato abbia questa parola nella tua lingua, ma nella mia non è molto buono. Preferirei non essere il mostro del tennis. Beh, oltre a questo, devo ammettere che il record positivo contro tutti i top player è veramente un grandissimo risultato.

Abbiamo giocato moltissime volte insieme durante gli anni e le nostre carriere. Ovviamente, con alcuni ho condiviso più momenti rispetto ai giovani di adesso. Giocare tante partite credo che aiuti a capire come comportarsi nei big match contro i propri migliori rivali. Io sono riuscito a gestire tutto per il meglio durante la mia carriera. Si tratta di qualcosa di grandioso e che ho sempre voluto e desiderato fare”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

1 ora ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

3 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

11 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

12 ore ago

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

14 ore ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

17 ore ago