Masters 1000 Parigi-Bercy: fuori Fognini, avanti Sonego. Forfait Berrettini

Tra stamattina e ora di pranzo sono scesi in campo Fabio Fognini e Lorenzo Sonego per il turno decisivo di qualificazioni al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Bilancio agrodolce l’Italtennis visto che soltanto uno dei propri rappresentanti è riuscito a strappare il pass per il torneo francese. E c’è una brutta notizia: poco fa Matteo Berrettini ha annunciato il suo forfait a causa del problema al piede sinistro accusato a Napoli.

Qualificazioni Masters 1000 Parigi-Bercy: Sonego va, Fognini no

lorenzo sonego
Foto Twitter Federtennis

Il primo dei due azzurri a scendere in campo è stato Fognini, verso le 11.10. Reduce dal successo al primo turno contro il colombiano Galan, il trentacinquenne ligure ha affrontato la Wild Card Arthur Fils, numero 315 al mondo. Purtroppo, Fabio ha lottato, ha recuperato un set di svantaggio, ma alla fine ha ceduto il passo al giovane transalpino, che ha centrato la qualificazione per il maind draw con il punteggio di 6-3; 3-6; 6-4.

Sonego, invece, è sceso in campo alle 13.15. Dopo aver sconfitto ieri il portoghese Sousa, il torinese si è trovato al cospetto di Tallon Griekspoor, numero 71 al mondo. A differenza di Fognini, Lorenzo ha saputo completare la sua rimonta imponendosi per 3-6; 6-4; 7-6(3). Da segnalare che nel parziale decisivo si è trovato sotto 3-5 con l’olandese a servire per il match. Tabellone principale guadagnato con tanta classe e grandissimo cuore.

Masters 1000 Parigi-Bercy, forfait di Berrettini: restano 3 gli azzurri in tabellone

Nuovi best ranking per Sinner e Musetti
Foto Atp Tour

È notizia di poco fa che Berrettini ha deciso di dare forfait al Masters 1000 di Parigi-Bercy poiché ancora alle prese con il problema al piede sinistro patito a Napoli (che lo ha costretto a saltare anche l’Atp 500 di Vienna). Alla luce di ciò, restano tre gli azzurri in tabellone, con Sonego ad unirsi a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Ma c’è la possibilità che Fognini possa essere ripescato come Lucky Loser.

Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie