Auger-Aliassime non sbaglia più niente: campione anche a Basilea, Rune si arrende

È Felix Auger-Aliassime il campione dell’Atp 500 di Basilea. Il canadese ha battuto Holger Rune mettendo il punto esclamativo su una settimana giocata a livelli spaziali. Lo ricordiamo, il classe 2000 di Montreal era approdato in finale grazie ai successi su Huesler, Kecmanovic, Bublik ed Alcaraz, ottenuti senza mai perdere il servizio.

Per lui si tratta del terzo titolo consecutivo (il quarto in assoluto) dopo quelli conquistati ad Anversa e Firenze. La sua qualificazione per le Finals di Torino è ormai praticamente in cassaforte. Il danese, invece, potrà consolarsi con la soddisfazione del nuovo best ranking: da domani, infatti, sarà per la prima volta il numero 18 al mondo.

Auger-Aliassime campione a Basilea!

felix auger-aliassime
Foto Instagram Auger-Aliassime

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 40 minuti) Auger-Aliassime per battere Rune e laurearsi campione all’Atp 500 di Basilea: 6-3; 7-5 il punteggio al termine della finale. Confronto che ha visto entrambi i protagonisti esprimere una prestazione di gran livello, come era prevedibile considerate le prestazioni offerte negli scorsi giorni.

Il set d’apertura è stato veloce e poco lottato. Decisivo il break centrato da Auger-Aliassime nel quarto game, alla prima ed unica chance registratasi nell’interno parziale. Il secondo atto della sfida si è rivelato parecchio più combattuto, complice un Rune più pericoloso rispetto a quanto si era visto in precedenza. Il danese, però, non è riuscito a concretizzare ben tre palle break (1 nel secondo game e 2 nell’ottavo) e alla fine si è dovuto arrendere al maggiore cinismo del canadese.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie