Perch%C3%A9+Daniil+Medvedev+vive+in+Francia%3F
tennisfeverit
/2022/10/28/perche-daniil-medvedev-vive-in-francia/amp/
Storie

Perché Daniil Medvedev vive in Francia?

Intorno alla figura di Daniil Medvedev non possono che scatenarsi diverse fantasie. Un personaggio atipico nel tennis: uno sguardo freddo e distaccato, sciatto nel modo di comportarsi, folle e allo stesso tempo imprevedibile. Una delle domande che ci si può fare rispetto a questa figura fuori dal coro è sicuramente questa: perché Medvedev vive in Francia?

Una figura romanzesca

Daniil sembra uscito direttamente da un romanzo del grande Fëdor Dostoevskij, bastano le sue caratteristiche per incuriosirti, si ha voglia di guardare oltre quell’apparenza dimessa che si presenta all’occhio di tutti.

Proprio per questo i quesiti intorno alla figura forse più misteriosa e intrigante dell’intero circuito si susseguono. Molti addetti ai lavori (e non) si sono infatti chiesti per quale motivo Medvedev viva in Francia.

I motivi della residenza francese

È lo stesso russo a rivelare i motivi per i quali vive in Francia.

La Francia è la mia seconda casa. È per questo che mi sono trasferito qui. Ci sono molti campi da tennis, locali e il tempo è buono. È un ottimo luogo dove poter migliorare il proprio tennis. Sono molto soddisfatto di riuscire a giocare bene qui dato che non mi era mai accaduto prima”.

La vera curiosità, è doveroso ricordarlo, è che Daniil è un francese mancato. Il motivo? I suoi genitori stavano per trasferirsi Oltralpe, ma proprio per la nascita del figlio sono rimasti a Mosca. È così svelato il primo dei tanti segreti che si celano dietro il vincitore degli US Open 2021, il primo numero del mondo dopo l’era del dominio assoluto dei Big Three (con l’eccezione di Andy Murray).

> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

46 minuti ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

3 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

5 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

8 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

14 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

16 ore ago