Challenger Ortisei. Nardi k.o, Vavassori vola: ecco la prima semifinale

Notizie agrodolci per l’Italtennis dopo le prime partite valide per i quarti di finale del Challenger di Ortisei. Dei due azzurri scesi in campo tra stamattina e ora di pranzo, uno ha vinto strappando il pass per il penultimo atto del torneo, mentre l’altro ha visto arrestarsi bruscamente la sua corsa.

Challenger Ortisei: Vavassori in semifinale, si ferma Nardi

luca nardi
Foto Instagram Luca Nardi

Il primo a scendere in campo è stato Luca Nardi, verso mezzogiorno. C’erano grandi aspettative sul pesarese, visto che era ancora in corsa per un posto da riserva alle Next Gen Atp Finals. Purtroppo, però, il giovane azzurro non è riuscito a superare l’ostacolo Lukas Klein, numero 163 al mondo.

Dopo aver perso il parziale d’apertura con un netto 6-1, Nardi ha riportato la situazione in equilibrio vincendo la seconda frazione per 6 giochi a 3. Nell’atto decisivo, tuttavia, si è letteralmente sciolto e lo slovacco ha chiuso la questione con un altro perentorio 6-1. Luca forse potrà consolarsi con il nuovo best ranking alla 129. Ma tutto dipende da cosa faranno Jelle Sels ai quarti del Challenger di Brest e Stan Wawrinka ai quarti dell’Atp 500 di Basilea.

Tornando ad Ortisei, invece, poco prima delle 14, è iniziato il secondo match di giornata, quello tra Andrea Vavassori e Tomas Machac, numero 115 al mondo nonché leader del tabellone. La sfida ha avuto un andamento molto simile a quello della partita di Nardi. Ma a spuntarla, stavolta, è stato il giocatore nostrano, bravo a ribaltare il 6-1 incassato nel primo set con un gran colpo di reni. Vavassori, alla fine, si è guadagnato il penultimo atto sul cemento altoatesino rifilando al ceco un 6-3 6-4. Il suo prossimo avversario sarà proprio il giustiziere di Nardi, Lukas Klein.

A breve in campo Cobolli. Poi Zeppieri

A breve sarà in campo Flavio Cobolli, che affronterà il veterano ceco Lukas Rosol, attuale numero 216 al mondo ma ex top-30. A seguire, Giulio Zeppieri se la vedrà con Borna Gojo, croato numero 182 al mondo che ben conosciamo visto i recenti trascorsi dell’Italia in Coppa Davis.

Dove vedere tutti i match del circuito Challenger

Come di consueto, tutti gli incontri del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie