“Berrettini? Si prenda una pausa. E Musetti non abbia fretta”

Paolo Bertolucci si è voluto soffermare nei giudizi riguardo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti dopo la finale disputata dai due all’Atp250 di Napoli.

Berrettini deve fermarsi per un periodo. Le Finals sono una chimera. Deve approfittarne per fare un check up completo e approfondito affidandosi a una struttura medica specialistica che possa individuare tutti i punti deboli del suo fisico e porvi rimedio.

Il mio consiglio, ancora, è di selezionare con cura i tornei a cui partecipare e di presentarsi sempre al top della condizione. Temo che non possa reggere un altro anno travagliato. I suoi guai fisici, forse, derivano anche dal modo di giocare: violento e a strappi, poco armonico. Ma il tennis di oggi è così.

Musetti sta percorrendo la strada giusta, ma non bisogna avere fretta. Sin dove può arrivare dipende da che rabbia ha dentro, se si farà distrarre da altre cose, se si accontenta o vuole il massimo e se il fisico regge.

Ha 20 anni, è troppo presto per dare un giudizio definitivo, ma Lorenzo ha davvero delle potenzialità altissime“.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie