Filippo Volandri si troverà a prendere decisioni molto importanti nella prossima sfida di Coppa Davis contro gli Stati Uniti a Malaga.
“A Bologna abbiamo costruito ancora di più un gruppo e aggiunto un mattone importante. Il nostro percorso è solo iniziato, ma stiamo facendo passi da gigante.
Ho tante scelte possibili in singolare, un doppio collaudato competitivo e anche altre combinazioni. Sono tutti titolari: possono scendere in campo Berrettini, Sinner, Fognini e Musetti, senza dimenticare Sonego, che non c’è perché posso convocare solo cinque giocatori.
Tutti si faranno trovare pronti. Ovvio che questo ti dà delle responsabilità in più, ma è un privilegio: gestire una squadra importante e forte come la nostra mi rende molto fiducioso, anche per l’attaccamento che i ragazzi dimostrano quando vestono la maglia azzurra.
In Coppa Davis la coesione del gruppo è un elemento che può anche diventare decisivo.
Le avversarie che troveremo a Malaga sono forti, ma l’Italia lo è quanto le altre.
Gli USA, nostri rivali nei quarti, sono sicuramente una delle squadre più competitive, ma noi li affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare alla pari. Del resto, se vogliamo andare avanti, dobbiamo provare a batterle tutte“.
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.