Ecco+la+nuova+World+Tennis+League%2C+la+soddisfazione+di+Kyrgios+dopo+l%26%238217%3Bannuncio
tennisfeverit
/2022/10/26/ecco-la-nuova-world-tennis-league-la-soddisfazione-di-kyrgios-dopo-lannuncio/amp/
News

Ecco la nuova World Tennis League, la soddisfazione di Kyrgios dopo l’annuncio

Dal 16 al 24 dicembre, nella cornice della Coca-Cola Arena di Dubai si giocherà la World Tennis League, evento d’esibizione con i migliori tennisti del mondo. Nelle ultime ore è stata annunciata la presenza di Nick Kyrgios, con l’australiano molto felice di prendere parte al grande evento.

Di cosa si tratta

La World Tennis League è un torneo di esibizione a squadre, che vede impegnati 16 tennisti facenti parte del tour maschile e femminile. La competizione vede coinvolte quattro squadre (Falcons, Hawks, Kites ed Eagles), che saranno formate da due ragazzi e due ragazze.

Il formato sarà un round robin con tutte le squadre impegnate: le prime due della classifica conclusiva si sfideranno nella finale. Si giocheranno ogni giorno tre partite (tutte al meglio dei tre set) così divise: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto.

Sono già state annunciate le presenze di campioni del calibro di Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Grigor Dimitrov, Gael Monfils, Rohan Bopanna, Iga Swiatek, Elena Rybakyna e Bianca Andreescu.

L’ultimo annuncio, in ordine di tempo, è stato quello di Kyrgios.

Ha vinto sette titoli Atp in singolare in carriera e quest’anno ha raggiunto la finale di Wimbledon; è uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni. Siamo felici e non vediamo l’ora di vedere all’opera Nick Kyrgios nella Coca-Cola Arena di Dubai”.

Questa la reazione dell’australiano.

Amo l’atmosfera di una squadra. È per questo che ho accettato di venire alla WTL. Sarà qualcosa di grandioso. Forza ragazzi”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

1 ora ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

9 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

10 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

12 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

15 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

18 ore ago