Dal 16 al 24 dicembre, nella cornice della Coca-Cola Arena di Dubai si giocherà la World Tennis League, evento d’esibizione con i migliori tennisti del mondo. Nelle ultime ore è stata annunciata la presenza di Nick Kyrgios, con l’australiano molto felice di prendere parte al grande evento.
Di cosa si tratta
La World Tennis League è un torneo di esibizione a squadre, che vede impegnati 16 tennisti facenti parte del tour maschile e femminile. La competizione vede coinvolte quattro squadre (Falcons, Hawks, Kites ed Eagles), che saranno formate da due ragazzi e due ragazze.
Il formato sarà un round robin con tutte le squadre impegnate: le prime due della classifica conclusiva si sfideranno nella finale. Si giocheranno ogni giorno tre partite (tutte al meglio dei tre set) così divise: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto.
Sono già state annunciate le presenze di campioni del calibro di Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Grigor Dimitrov, Gael Monfils, Rohan Bopanna, Iga Swiatek, Elena Rybakyna e Bianca Andreescu.
L’ultimo annuncio, in ordine di tempo, è stato quello di Kyrgios.
“Ha vinto sette titoli Atp in singolare in carriera e quest’anno ha raggiunto la finale di Wimbledon; è uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni. Siamo felici e non vediamo l’ora di vedere all’opera Nick Kyrgios nella Coca-Cola Arena di Dubai”.
Questa la reazione dell’australiano.
“Amo l’atmosfera di una squadra. È per questo che ho accettato di venire alla WTL. Sarà qualcosa di grandioso. Forza ragazzi”.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.