Nick Kyrgios è sicuramente uno dei tennisti più seguiti dell’intero circuito. L’australiano ha disputato una grandissima stagione ed adesso si sta preparando per quella che verrà nel 2023. Attraverso una stories Instagram, il bad boy ha dato appuntamento al prossimo Australian Open con l’obiettivo di vincerlo.
L’appuntamento in Australia
Il 2022 è stato l’anno del riscatto per Nick. Ha conquistato il suo primo slam in doppio (in coppia con Thanasi Kokkinakis) nello slam casalingo, è tornato alla vittoria di un titolo all’Atp500 di Washington (bissando anche con il successo in doppio) e raggiunto la prima finale slam in carriera (persa contro Novak Djokovic a Wimbledon).
Dopo il tour americano, il bad boy si è voluto prendere una pausa per tornare in Australia e trascorrere qualche settimana con la sua fidanzata e la sua famiglia. Nei suoi canali social, però, ha continuamente aggiornato i propri fan sugli allenamenti e sui prossimi obiettivi in carriera. Proprio in una recente stories, Nick ha dato appuntamento a tutti per il prossimo Australian Open: “AO sto arrivando e vi voglio vedere tutti lì”.
I risultati nell’Happy Slam
Kyrgios ha esordito all’Happy Slam nel 2014, arrendendosi a Benoit Paire al secondo turno. L’anno successivo, stupendo un po’ tutti, ha toccato il massimo risultato con i quarti di finale persi per mano di Andy Murray.
Nel 2016, invece, si è arreso nella prima settimana (terzo turno) di fronte all’allora testa di serie numero 6, Tomas Berdych.
Nelle successive tre edizioni è uscito di scena rispettivamente al secondo (2017), quarto (2018) e primo (2019) turno.
Nelle ultime tre edizioni, Nick ha perso con Rafael Nadal al quarto turno nel 2020, Dominic Thiem al terzo turno nel 2021 e Daniil Medvedev al secondo turno nel 2022.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.