Il super coach Darren Cahill, che attualmente lavora nella squadra del nostro Jannik Sinner, ha rilasciato un lungo comunicato attraverso il proprio profilo Instagram in cui si schiera apertamente con Simona Halep. Secondo l’australiano, la sua ex giocatrice non sapeva di doparsi.
Il dubbio legittimo del coach
Cahill, ex numero 22 Atp in singolare e 10 in doppio, è sicuramente uno dei migliori allenatori in circolazione. Dallo scorso giugno fa parte del team di lavoro di Sinner e per sei anni ha aiutato la Halep a raggiungere la vetta della classifica Wta (nel 2017).
Dopo la clamorosa notizia della sospensione per doping, il coach ha voluto esprimere tutte le sue perplessità e il suo appoggio alla rumena attraverso un lungo post sul proprio profilo Instagram.
“Per prima e più importante cosa voglio dire che non ci sono possibilità che Simona sapesse o fosse consapevole di assumere una sostanza vietata dalla lista. Nessuna, zero.
È una di quelle atlete che controlla benissimo tutto ciò che le viene prescritto dai medici (in quelle rare occasioni in cui ne ha bisogno) o di tutte le cose che ha utilizzato come supplemento o che ha avuto intenzione di usare.
Simona ha sempre consumato con me alcune frasi come ‘Per favore, controlla questa cosa ancora una volta per vedere se è legale, sicuro e permesso. Se non sei sicuro, non lo prendiamo’.
Ha sempre sostenuto ogni test senza mai lamentarsi, sapendo che anche gli altri atleti sono testati così frequentemente.
Competere con tennisti puliti era fondamentale per lei. È importante che questa cosa sia assicurata nonostante ci siano falle nel sistema.
Io sto con Simona”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.