Novak Djokovic e Cristiano Ronaldo, dalla scorsa settimana, hanno uno strano legame sportivo. Entrambi i campioni, come più volte ripetuto dal padre del serbo Srdjan Djokovic e dalla sorella del portoghese Katia Aveiro, sono stati spesso crocifissi in pubblico. Il web non ha aspettato per prendersi gioco delle parole dei due.
Le cosiddette crocifissioni pubbliche
Djokovic, per molti mesi, ha dovuto vivere sulla propria pelle il peso delle proprie scelte. Senza sostenere il vaccino contro il Covid-19, il ventuno volte campione slam non ha potuto prendere parte a numerosi tornei ed è stato anche bandito per tre anni dall’Australia. Proprio per via di quest’ultimo episodio, il padre Srdjan l’aveva paragonato a Gesù Cristo, ingiustamente crocifisso e attaccato da tutti.
La scorsa settimana, ci ha pensato la sorella di Cristiano, Katia, a paragonare il fratello a Nostro Signore. Il portoghese, infatti, ha ricevuti moltissimi attacchi da parte dei sostenitori del Manchester United e molti appassionati di calcio. Il motivo? La sua fuga negli spogliatoi prima della fine della partita con il Tottenham.
Sul web non sono tardati ad arrivare i commenti dei fan, che hanno immediatamente paragonati i due personaggi (un po’ fuori dagli schemi per usare un eufemismo).
“La sua ispirazione sembra essere Srdjan Djokovic”.
“Probabilmente ha visto le interviste di Srdjan Djokovic per prendere ispirazione”.
“Precisamente l’era della moda imposta da Srdjan Djokovic. Tutto ciò di cui avevamo bisogno”.
“Srdjan Djokovic vivrà per sempre nelle parole dei suoi seguaci”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.