Domani sarà una giornata molto interessante per il tennis italiano, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti entrambi protagonisti ma in due tornei diversi.
L’altoatesino, dopo lo stop di oltre venti giorni per l’infortunio alla caviglia patito a Sofia, farà il suo ritorno in campo all’Atp 500 di Vienna. Il toscano, reduce dal trionfo in quel di Napoli, giocherà invece a Basilea, dove è in scena un’altra competizione sul cemento indoor di categoria 500.
Come dicevamo, il ritorno in campo di Sinner avverrà all’Atp 500 di Vienna, torneo che rappresenta per Jannik (e non solo) uno snodo cruciale in vista delle Finals di Torino. Il primo ostacolo sul percorso del ventunenne altoatesino sarà Christian Garin.
Il cileno, numero 86 al mondo, solitamente non è troppo a suo agio sul cemento indoor e, visto anche il divario in classifica, l’altoatesino partirà nettamente favorito. Ne sono convinti i principali bookmakers, che quotano il suo successo tra 1.11 e 1.12. Mentre il colpaccio del sudamericano è dato tra 5.80 e 6. Tra i due non vi è nessun precedente. L’incontro sarà il secondo del programma di giornata ed è previsto intorno alle ore 14.
Il match di Musetti a Basilea, invece, è stato fissato poco più tardi, precisamente verso le ore 15. Il toscano, fresco del bellissimo trionfo a Napoli e delle due semifinali raggiunte in precedenza a Sofia e Firenze, comincerà la sua corsa svizzera da Albert Ramos-Vinolas, spagnolo numero 40 al mondo. Un giocatore che, al netto dell’ottimo ranking, non sembrerebbe un ostacolo insormontabile per l’azzurro: proprio come Garin, infatti, non ha mai brillato su superfici dure come il cemento indoor. A conferma di ciò, i bookmakers quotano il successo del giovane toscano tra 1.22 e 1.25. Quello del 34enne di Barcellona è invece offerto tra 3.90 e 4.
Tra Musetti e Ramos vi sono due precedenti. Il primo risale all’8 ottobre 2021, con lo spagnolo vittorioso per 6-3 6-1 al turno inaugurale di Indian Wells (cemento outdoor). Il secondo risale allo scorso 5 aprile, quando il carrarino ha avuto la meglio per 7-6 6-1 ai sedicesimi sulla terra battuta di Marrakech.
Abbiamo visto che per entrambi i giocatori nostrani l’approdo agli ottavi dovrebbe essere poco più di una formalità. Contro chi giocheranno se, come speriamo, i pronostici verranno rispettati? Sinner se la vedrà con l’argentino Francisco Cerundolo, vincitore della sfida contro la Wild Card Filip Misolic. Musetti, invece, affronterà il kazako Aleksandr Bublik, il quale ha eliminato il russo Aslan Karatsev,
L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.
L’Atp 500 di Basilea è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…