Anche+gli+USA+hanno+il+loro+padel%3A+la+crociata+di+Navratilova+contro+il+pickleball
tennisfeverit
/2022/10/25/anche-gli-usa-hanno-il-loro-padel-la-crociata-di-navratilova-contro-il-pickleball/amp/
Padelmania

Anche gli USA hanno il loro padel: la crociata di Navratilova contro il pickleball

Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato il clamoroso successo del pickleball negli Stati Uniti. Un successo, oltre che sportivo, anche mediatico e finanziario visti i recenti investimenti di Lebron James, Tom Brady e Kim Cljisters in squadre della lega professionistica. Contraria a tutto, invece, Martina Navratilova che ha ribadito che il gioco non può essere paragonato minimante al tennis.

L’ira di Martina

La Navratilova è sicuramente una delle tenniste più forti di ogni epoca, come dimostrano i suoi 59 successi slam tra singolare e doppio. Oltre a ciò, è ancora una delle voci più forti dell’intero panorama tennistico mondiale e (per questo) quando parla occorre prestare molta attenzione alle sue dichiarazioni.

L’ex tennista, attraverso il proprio profilo Twitter, ha attaccato duramente il nuovo intrattenimento americano, scollegandolo totalmente dal tennis.

La più grande ragione per cui il pickleball è così popolare? Secondo la mia non così modesta opinione, è perché le persone possono diventare bravine molto più velocemente. Al contrario del tennis in cui, dalle parole del mio vecchio amico Joel Drucker, ci si mette anni per non fare schifo.

Io dico, se il pickleball è così popolare, che si costruissero dei campi per conto loro e non togliendone alcuni al tennis.

Ho provato a giocarci una volta, ma non con grandi giocatori. Per ora sono molto convinta di voler continuare con il mio tennis”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

3 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

6 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

8 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

11 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

13 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

21 ore ago