“La definirei una vittoria di gruppo del mio team, del lavoro che abbiamo fatto.
Sono molto orgoglioso perché vedo che il lavoro paga. Mi dispiace dirlo, ma festeggerò poco perché domani (oggi, ndr) partirò per Basilea. Ho poco tempo per festeggiare, è ovvio che il meglio deve ancora venire, come ho tatuato sulla mia pancia.Il primo set è stata una lotta. Ho dovuto un po’ limitare i danni e concedere il meno possibile. Ovviamente, anche la celebrazione è stata un po’ più moderata perché comunque mi dispiaceva averla vinta con l’avversario che soffriva da un punto di vista fisico.Ora ci sono Basilea, Bercy, il NextGen: io do sempre tutto, sia che si tratti di un 500, un 250 o un 125… Con il metodo e la disciplina che ho cercherò di fare più punti possibili. Devo continuare con questo atteggiamento e con questa voglia di vincere.
Com’è andata la settimana? Se rifaranno il torneo saranno più esperti, dagli errori si impara, ma ho visto la voglia nello staff del torneo di non arrendersi. La situazione era molto tosta, ma sono stati bravi a rimediare. Non dovevo proprio venirci in questo torneo ed è ancora più bello averlo vinto“.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…