Berrettini in conferenza stampa: “A volte mi sono chiesto se sono fatto per questo sport…”

Matteo Berrettini ha perso la sua seconda finale consecutiva in questo 2022. Dopo la sconfitta subita da Casper Ruud a Gstaad, questa volta il dispiacere gli è stato inflitto dal connazionale e amico Lorenzo Musetti in quel di Napoli.

Una partita che è stata sicuramente giocata alla grande dal ventenne toscano, ma che è stata in parte condizionata dalle condizioni difficili del piede di Matteo, alle prese con un problema di vesciche già manifestatosi nella semifinale contro Mackenzie McDonald.

Le parole pronunciate da Berrettini in conferenza stampa al termine del match hanno colpito molto il pubblico e gli addetti ai lavori.

Quest’anno ci sono stati momenti in cui ho pensato ‘Mi fermo, mi fermo per sempre’.

Poi è passato, ma lo sconforto porta a chiederti se sei fatto per questo sport. Poi mi sono detto che dovevo reagire ed anche per questo motivo ho giocato, non volevo arrendermi a queste cose. Io mi sento fortunatissimo a fare quello che faccio, sono contento della mia carriera. Andiamo avanti senza mollare.

Come sto? Non lo so, non so cosa sia successo. Il piede sta abbastanza male, ma questo non toglie nulla alla vittoria di Lorenzo.

Nel corso della gara il dolore è diventato più forte, ma la partita già era nella direzione di Lorenzo“.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie