L’indiscrezione ha fatto il giro del mondo in pochissime ore: Roger Federer potrebbe avere un nuovo ruolo come commentatore BBC a Wimbledon 2023? La suggestione arriva direttamente da Sue Barker, ex commentatrice della famosa emittente.
Il nuovo ruolo del re
Federer ha detto basta al tennis giocato professionalmente lo scorso settembre in coppia con l’amico e rivale Rafael Nadal nella cornice della Laver Cup. Lo svizzero, però, ha aggiunto che non vorrebbe mai allontanarsi definitivamente dal tennis, lasciando aperta la porta a varie attività.
L’ex commentatrice BBC Barker, durante la promozione della sua autobiografia Calling the Shots, alle cui parole ha fatto eco il commento di Stuart Higgins a Kingston Nub News, è sicura che il maestro tornerà a Wimbledon con una nuova veste: quella da commentatore.
“Sue ha lascito intendere che la leggenda del tennis Roger Federer, che si è ritirato alla Laver Cup, potrebbe unirsi alla squadra di commentatori della BBC per la prossima edizione di Wimbledon”.
Sarebbe un ritorno bellissimo per lo svizzero, che sui campi dell’All England Club ha alzato al cielo ben otto titoli. Oltre a questo, sarebbe la prima esperienza ufficiale per Roger in tale mansione. Chissà che non possa ripercorrere i passi di due grandissimi del passato come Mats Wilander e John McEnroe, che dominano le trasmissioni mondiali di tennis.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!