Atp 250 Napoli, Fognini annichilito: la corsa finisce agli ottavi

Niente da fare per Fabio Fognini: è finito mestamente agli ottavi il suo percorso sul cemento dell’Atp 250 di Napoli. Dopo il bel successo all’esordio su Hugo Grenier, il trentacinquenne ligure si è arreso allo spagnolo Pablo Carreno-Busta, numero 15 al mondo e prima testa di serie del torneo campano.

L’incontro, lo ricordiamo, era iniziato nella serata di ieri, per poi essere interrotto sul 3-0 (1°set) in favore dell’iberico a causa dell’ormai noto problema dell’umidità. È ricominciato stamattina, ma la musica non è cambiata: l’azzurro, in netta difficoltà, anche fisica, si è arreso in due parziali molto rapidi.

Carreno-Busta batte Fognini 6-1; 6-1

fognini
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato appena 51 minuti, nel complesso, Carreno-Busta per superare il nostro Fognini agli ottavi dell’Atp 250 di Napoli: 6-1 6-1 il punteggio al termine delle ostilità.

Poco da dire riguardo il match, dominato in lungo e in largo dallo spagnolo. Decisivi nel set d’apertura, i break del primo e del terzo game. Al rientro in campo, invece, le zampate dell’iberico sono arrivate nel secondo e nel sesto gioco. Da segnalare un medical time out chiamato da Fognini durante la seconda frazione, a conferma di una condizione fisica non ottimale mostrata anche al torneo di Gijon. Difficoltà che avvalorano ulteriormente la bella vittoria ottenuta dal ligure ieri mattina contro il francese Grenier.

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie