Il futuro tennistico di Rafa Nadal dopo essere diventato padre? L’opinione di Mischa Zverev

Mischa Zverev – fratello di Alexander Zverev ed ex giocatore del circuito – ha parlato del futuro tennistico di Rafael Nadal, dopo che lo spagnolo, a 36 anni, è diventato per la prima volta papà.

Tennis o famiglia? Non è facile combinare entrambe le cose. Per quanto mi riguarda, la famiglia viene sempre al primo posto.

La nascita di un figlio ti cambia la vita. Un professionista è abituato a dedicare quasi tutta la giornata al tennis. Ti alleni per due o tre ore la mattina, poi è il momento del recupero e del fitness. Se hai un figlio, sei ‘costretto’ a rivedere le tue abitudini.

Magari ti devi alzare di notte per dare una mano a tua moglie, il è che non è l’ideale il giorno prima di una partita. Vedremo come Rafael Nadal gestirà tutto ciò. Rafa è un atleta di enorme successo, quindi ha i mezzi economici per portare con sé tante persone durante i tornei.

Questo rende tutto più facile. È molto diverso per i giocatori che sono intorno al 50°-60° posto della classifica“.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie