Andando a spulciare negli archivi delle interviste, siamo andati a riprendere quella volta in cui la leggenda Chris Evert disse che Steffi Graf non avrebbe più dominato dopo il 1990. Il risultato? Altre 13 vittorie slam dal 1990 al 1999, anno del definitivo ritiro.
Chris bene a parole, ma non benissimo
La Evert viene ricordata come una delle più grandi tenniste di sempre, con i suoi 18 titoli dello slam e 154 tornei vinti. Nelle interviste, però, ha fatto qualche scivolone (soprattutto alla fine della carriera).
Nel 1990, infatti, in un’intervista con Bob Costas, l’americana si lasciava andare a delle dichiarazioni riguardo delle possibili difficoltà nel futuro della Graf, allora dominatrice assoluta del circuito (233 vittorie su 240 partite tra il 1987 e il 1989 e 72 vittorie su 77 partite nel 1990). Il motivo? Presunti problemi fisici ed extra tennistici (il padre di Steffi era in mezzo ad uno scandalo in Germania).
“Steffi ha avuto problemi molto gravi quest’anno, soprattutto a livello personale visto che il padre è stato accusato di alcune cose in Germania. Anche a livello fisico, infatti è stata dovuta operare al naso. Ha avuto un anno difficile, ma è anche giusto dopo aver vissuto tre anni come quelli che ha vissuto lei. Ho grande rispetto per lei, credo che stia affrontando il tutto con grandissima dignità. Credo possa continuare ad essere la numero 1 del mondo ancora per qualche tempo, ma non penso che possa ancora dominare il circuito femminile come ha fatto finora. Il resto delle giocatrici l’ha ormai raggiunta.
Ormai è fatta: il suo dritto non punge come prima e le altre lo riescono a leggere in anticipo. Credo che Steffi debba evolversi alla fase due ed aggiungere più gioco a rete al suo stile. Deve iniziare a variare di più perché così continuerà a vincere ancora per molto poco”.
I risultati dopo queste parole? Altre 13 prove dello slam vinte e tre stagioni in cui ha vinto tre major su quattro (1993, 1995 e 1996).
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.