Atp 250 Napoli, avanti McDonald: Passaro sconfitto per la seconda volta in due settimane

Niente da fare per l’Italtennis: è ancora rimandato l’appuntamento con il primo successo all’Atp 250 di Napoli. Dopo Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e Luca Nardi, infatti, anche Francesco Passaro è stato eliminato dal torneo campano nel match d’esordio.

McDonald batte Passaro 6-3; 7-5

passaro
Foto Riccardo Lolli – Tennis Napoli Cup

Passaro ha calcato il cemento della città partenopea nel primo match della mattinata, giocato al cospetto di Mackenzie McDonald, numero 74 al mondo che già lo aveva battuto la scorsa settimana a Firenze. Il californiano si è dimostrato ancora di un livello superiore rispetto all’azzurro ed ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 31 minuti) per avere la meglio: 6-3 7-5 il punteggio dell’incontro valido per il primo turno dell’Atp 250 di Napoli. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Nonostante un po’ di battaglia si sia vista, non c’è stata grande storia in questa partita. Per quanto riguarda il primo set, McDonald ha subito messo grande pressione al perugino nel secondo gioco non riuscendo tuttavia a concretizzare la palla break ottenuta. Stesso discorso nel quarto game, con Passaro bravo ad annullare altre due chance break allo statunitense. Quest’ultimo, però, alla fine ha trovato la chiave per strappare il servizio all’azzurro nel sesto gioco, involandosi quindi verso la conquista del parziale.

Al rientro in campo Passaro è apparso ancora in difficoltà in svariati turni di battuta, finendo dunque per subire il break nel settimo game. Il classe 2001 perugino ha reagito immediatamente centrando il controbreak nel gioco successivo. Ma purtroppo si è trattato di un fuoco di paglia. Già, perché poi McDonald è salito definitivamente in cattedra nell’undicesimo game, quando ha strappato il break al termine di una lotta contrassegnata da dodici punti.

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie